Panico all’Unipol Arena: spruzzato spray al peperoncino al concerto di Anna Pepe
BOLOGNA, 27 novembre 2025
Panico all’Unipol Arena: spruzzato spray al peperoncino al concerto di Anna Pepe
La vicenda è avvenuta ieri all’Unipol Arena, al concerto di Anna Pepe.
(Luca Ferri, 27 novembre 2025)
Durante l’esecuzione del brano “Petite Fou Fou”, nel parterre si è improvvisamente creato un vuoto e i ragazzini, accorsi a migliaia per partecipare allo spettacolo della Vera Baddie, hanno cominciato ad agitare le braccia per indicare alla cantante il problema. Il concerto si è fermato per una decina di minuti al fine di consentire al personale della sicurezza di intervenire.
A volte si dice: “Per fortuna che ogni tanto si aggiungono un po’ di pepe e peperoncino alla routine!” Ma non è proprio azzeccatissimo in questa circostanza che ha visto come protagonisti i giovanissimi fans di Anna Pepe, riunitisi al concerto programmato ieri a Casalecchio di Reno. Nel parterre, infatti, a concerto inoltrato, è stata spruzzata un’ingente quantità di spray al peperoncino, disseminando il panico tra le persone intorno.
Non è la prima volta che accade, ma questa volta alla base del fatto ci sarebbe un tentato furto ai danni di un ragazzo, il quale, non appena si è accorto che qualcuno stava tentando di rubargli la catenina dal collo, ha reagito, ricevendo come risposta la sostanza urticante in pieno volto.
L’aria, divenuta irrespirabile, ha destato l’attenzione della cantante, che ha immediatamente fermato l’esecuzione del brano avendo notato un irrequieto movimento proveniente dall’area sottostante il palcoscenico. Il concerto si è fermato per circa una decina di minuti, in modo tale da consentire al personale della sicurezza di intervenire e di distribuire acqua a coloro che stavano accusando malori.
Successivamente il concerto è proseguito fino alla fine della scaletta, terminando intorno alle 23.